Ant-Man and the Wasp a quota 161 milioni di dollari nel mondo

Ant-Man and the Wasp a quota 161 milioni di dollari nel mondo
di

Ant-Man and the Wasp ha iniziato la sua corsa al box-office di tutto il mondo, e lo fa con ben 161 milioni di dollari incassati in tutti i mercati in cui il cinecomic dei Marvel Studios è arrivato.

Nel mercato internazionale, il film diretto da Peyton Reed ha incassato approssimativamente 85 milioni di dollari, il 45% in più rispetto al primo week-end di programmazione internazionale del primo episodio uscito nel 2015. Come riportato ieri sera, in USA Ant-Man and the Wasp ha debuttato con 76 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione; stiamo parlando del 33% in più rispetto al precedente episodio, che ne aveva totalizzati 57.2.

Gli analisti, inizialmente, avevano previsto un'apertura più alta in USA (circa 80 milioni di dollari) ma alla fine la pellicola ha raccolto un po' meno. Il passaparola del pubblico è, tuttavia, molto positivo e dovrebbe aiutare il film nella sua corsa. Certamente l'ambizione del cinecomic di Reed era differente rispetto a film molto più attesi come Avengers: Infinity War e Black Panther, cosi come l'hype generato intorno al progetto, ed i risultati sono in linea con le aspettative dello studio.

Ant-Man and the Wasp è il 20° film dei Marvel Studios ed il terzo ad uscire nel decennale dello studio, ed è il 20° a debuttare in prima posizione al box-office USA. Grazie all'incasso del cinecomic, i Marvel Studios hanno totalizzato globalmente dal 2008 17.06 miliardi di dollari.

Ricordiamo, inoltre, che in molti mercati internazionali (Italia inclusa), la pellicola è stata posticipata tra fine luglio e metà agosto.