Ant-Man and the Wasp: Peyton Reed parla degli aspetti comici del film

Ant-Man and the Wasp: Peyton Reed parla degli aspetti comici del film
di

Il regista Peyton Reed, nel corso di un'intervista con The Verge, ha parlato del suo approccio al lato comedy nel film Ant-Man and the Wasp, ventesimo film dell'MCU e sequel di Ant-Man, uscito nel 2015, con Paul Rudd nei panni del protagonista, Scott Lang/Ant-Man e prodotto da Marvel Studios e Walt Disney Studios Motion Pictures.

Peyton Reed ha parlato delle sue precedenti esperienze con le commedie e del suo approccio al lato più umoristico in Ant-Man and the Wasp. Un aspetto davvero importante per un film che ruota attorno a personaggi che giocano molto sull'aspetto creativo visivo:"Trovo sia entusiasmante lavorare alla Marvel perché è in grado di fare commedie su larga scala e con le persone migliori. Voglio dire, Paul Rudd è una forza comica inarrestabile ma anche il fatto di poter aggiungere elementi come Michael Peña e Randall Park, che sono degli attori con una verve comica fantastica. Per un regista come me è un'enorme opportunità perché si arriva a realizzare il lato umoristico del personaggio e abbiamo la possibilità di creare da zero gli aspetti comici e le scenografie".
Avvicinandosi alle scene e alle gag comiche, Peyton Reed ha cercato di mettersi nei panni del pubblico, confrontando la lavorazione di determinate sequenze con i film muti di Buster Keaton:"Ci sedevamo nella stanza con gli sceneggiatori e dicevamo 'Ah, cosa possiamo fare con Giant-Man? Se Giant-Man usasse questo camion come uno scooter? Pensa: un Paul Rudd gigante in giacca e cravatta che usa un camion come se fosse uno scooter nel centro di San Francisco. E poi iniziamo con gli storyboard".
Spesso tra umorismo visivo e gag verbali si trovano differenze soprattutto nel primo caso, per poterlo testare sul pubblico, a causa del VFX e del design della scena:"Prima realizziamo delle riprese di San Francisco e poi giriamo alcune cose con la motion capture insieme a Paul Rudd e poi tutto il lavoro passa al reparto degli effetti visivi".
Ant-Man and the Wasp uscirà nei cinema italiani il 14 agosto, anche in 3D e in formato IMAX.