Marvel

Ant-Man and the Wasp: nuove informazioni su Jimmy Woo

di

Al contrario di quanto precedentemente sospettato, il Jimmy Woo interpretato da Randall Park nel prossimo film dei Marvel Studios diretto da Peyton Reed, Ant Man and the WaspE, non sarà un agente dello S.H.I.E.L.D.

L'indiscrezione viene dai colleghi americani di ScreenRant, recentemente invitati dalla produzione per una set-visit. Stando alle dichiarazioni di Ivo Coveney, supervisore dei costumi speciali, non è stato progetto alcun indumento S.H.I.E.L.D. per il film, né tanto meno per l'attore Randall Park.

Nel luglio dell'anno scorso, la Marvel aveva rivelato di aver scelto Park per il ruolo di Jimmy Woo, un personaggio classico dell'universo a fumetti della Casa delle Idee, creato nel 1956 da Al Feldstein e dall'artista Joe Maneely. Woo è la quintessenza della super-spia Marvel, e nel corso della sua decennale storia editoriale è stato più volte associato a diverse organizzazione spionistiche del Marvel Universe, come lo S.H.I.E.L.D. o Atlas. Per mesi si è presupposto che la versione MCU del personaggio sarebbe stata quella di un ex operativo dello S.H.I.E.L.D. entrato nell'FBI dopo la caduta dell'agenzia governativa di Nick Fury come conseguenza degli eventi di Captain America: The Winter Soldier, e a quanto pare le supposizioni potrebbero non essere troppo lontane dalla verità.

Nei fumetti, Jimmy Woo ha una storia lunga e contorta. Fu creato di nuovo quando l'editore passò sotto il nome di "Atlas Comics", e fu il protagonista di una serie spionistica di breve durata intitolata Yellow Claw. Un decennio dopo, Marvel decise di utilizzare Woo come personaggio ricorrente nella serie Strange Tales, nel corso della quale divenne un membro importante del primo SHIELD. Il personaggio fu presto dimenticato, per apparire di nuovo soltanto negli anni 2000, con la sua storia integrata a quella dell'Universo Marvel. Woo aveva riunito un gruppo di intrepidi avventurieri (tutti personaggi di Atlas Comics) e li aveva guidati contro Yellow Claw e la sua cosiddetta "Fondazione Atlas". In un tocco surreale, Woo divenne in realtà il leader di Atlas, trasformando l'organizzazione criminale in una forza del bene.

Ad oggi si sa ancora poco di quale ruolo avrà il personaggio in Ant-Man & the Wasp. Un'altra indiscrezione suggerisce che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War che hanno portato Ant-Man (Paul Rudd) dietro le sbarre, sia stato assegnato ad una task force il cui obiettivo è quello di trovare Hank Pym (Michael Douglas) e sua figlia Hope Van Dyne (Evangeline Lilly). Dato che è tradizionalmente ritratto come un eroe, è possibile che Woo si rivelerà in realtà un alleato piuttosto che un avversario. Ma bisognerà aspettare il prossimo 14 agosto per scoprirlo.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
2