Ant-Man and the Wasp includerà 'cose mai viste in un film', svilupperà il personaggio di Wasp

di

Con Ant-Man definito 'uno dei migliori personaggi' di Captain America: Civil War, c'è di nuovo l'interesse generale verso il suo sequel - titolato Ant-Man and the Wasp, previsto per il 2018. Parlandone in un'intervista, Peyton Reed ha fornito qualche dettaglio interessante.

"Stiamo lavorando duramente al film proprio in questo momento" svela Reed "Ci siamo chiusi in una stanza, io, Paul Rudd, Adam McKay, Gabriel Ferrari e Andrew Barrer, che sono i nostri sceneggiatori. Stiamo buttando giù la storia. L'unica cosa certa che posso dirvi - perché il film uscirà tra due anni - è che vedrete delle cose mai viste in una pellicola prima d'ora".

Un'altra cosa certa è che, come suggerisce il titolo, il sequel si concentrerà anche sul personaggio di Wasp. "Evangeline Lilly è un'attrice straordinaria. Il primo Ant-Man era anche sul suo personaggio che iniziava a diventare un'eroina, anche se non l'abbiamo vista con il costume. Quindi siamo eccitati all'idea di mostrarla con il costume di Wasp e mostrare come combatte, quali sono i suoi poteri, quali sono le ingiustizie che contano per lei e la portano a far del bene.". "La sfida con Ant-Man and the Wasp è cercare di fare meglio di quel che è uscito prima" continua Reed "Ma è una sfida che si ripropone con ogni film della Marvel, con ogni eroe. Non vuoi che il pubblico si annoi e dica 'oh, l'abbiamo visto già nell'altro'. Vuoi proporre sempre qualcosa di nuovo".

Con Wasp pronta per il sequel, il regista chiarisce che l'idea di escluderla da 'Captain America: Civil War' è stata la più giusta: "Non aveva senso mettere il personaggio in Civil War perché ci sono tanti personaggi nel film, e vuoi vederla diventare un'eroina e passare del tempo con lei. E' un personaggio complicato e molto 'ricco', ci stiamo divertendo a scriverlo".