Anrgy Birds: dall'Appstore al cinema?

di

79 centesimi di costo e 6 milioni e mezzo di download dall'appstore. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di Angry Birds, uno dei giochi più scaricati per iPod/iPad/iPhone. A quanto pare, Rovio, la softco. finlandese ideatrice del videogame, vorrebbe trasformare il gioco in un vero e proprio prodotto crossmediale.

Rovio ha già realizzato un cartoon sperimentale del game (che potete vedere qui), e l'intenzione sarebbe appunto quella di creare un brand solido capace di spaziare dalle varie piattaforme ludiche portatili (Nintendo Ds e Sony PsP), ai cartoni di lunghezza maggiore (sullo stile di quelli in clayanimation di Aardman) per poi giungere, infine, nelle sale cinematografiche. Rovio, dopo aver aperto un ufficio nella Silicon Valley, si sta ora affidando alla consulenza di esperti del settore come Peter Levin e Russell Binder di Striker Entertainment, un punto di riferimento molto solido nel settore del licensing.

Anrgy Birds: dall'Appstore al cinema?