Anonymous, trailer italiano, foto e locandina al nuovo film di Roland Emmerich

di

Il prossimo 18 novembre uscirà Anonymous, il nuovo film con la regia di Roland Emmerich, interpretato da Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Joely Richardson, David Thewlis, Xavier Samuel, Sebastian Armesto, Rafe Spall, Edward Hogg, Jamie Campbell Bower e Derek Jacobi. Dalla pellicola vi riportiamo il trailer e la locandina italiani, accompagnati da alcuni screeshot. Il film è ambientato durante i disordini politici dell'Inghilterra elisabettiana e affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali come Mark Twain, Charles Dickens e Sigmund Freud, ossia: chi ha realmente scritto le opere attribuite a William Shakespeare?

Gli esperti hanno dibattuto, vari libri sono stati scritti e molti studiosi hanno dedicato la loro vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Anonymous offre una possibile risposta, concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d'amore alla Corte Reale vengono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra. Edward de Vere, conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a Shakespeare.

Quanto è interessante?
0

Anonymous

Anonymous
  • Distributore: Sony Computer Entertainment
  • Genere: Storico
  • Regia: Roland Emmerich
  • Interpreti: Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Joely Richardson, David Thewlis, Xavier Samuel, Sebastian Armesto, Rafe Spall, Edward Hogg, Jamie Campbell Bower, Derek Jacobi
  • Sceneggiatura: John Orloff
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 18/11/2011

incasso box office: 1.141.971 Euro

Nelle sale USA dal: 28/10/2011

Che voto dai a: Anonymous

Media Voto Utenti
Voti: 19
5.5
nd