Anomalisa: una nuova clip per il film candidato agli Oscar

di

Anomalisa è stato candidato agli Oscar del 2016 come miglior film d'animazione. Il film di Charlie Kaufman e Duke Johnson, però, se la vedrà con il maggior indiziato della vittoria finale, Inside Out, ma la pletora di nomination ricevute quest'anno ha sicuramente alzato quello che era l'interesse iniziale per la pellicola.

Candidato, infatti, anche al Golden Globe come miglior film d'animazione, Anomalisa ha ricevuto la stessa nomination al Satellite Awards e all'Independent Spirit Awards come miglior film. A Venezia, però, Kaufman ha portato a casa il Leone d'argento, il Gran premio della giuria, con tanto di nomination al Leone d'oro.

La storia racconta le vicende di Michael, un famoso oratore motivazionale, che si ritrova ad affrontare con tanta delusione quella che è la mondanità della sua vita. Finalmente, però, tutto sembra cambiare quando riesce a incontrare e conoscere Lisa, che stravolgerà la sua vita. Presentato in concorso a Venezia 72, nel cast, nei panni di Lisa troviamo Jennifer Jason Leigh, affiancata da David Thewlis nei panni di Michael. Con loro anche Tom Noonan. La sceneggiatura è firmata da Charlie Kaufman, che è anche produttore della pellicola insieme con Staburns Industries e Duke Johnson, che firma anche la regia del film. Anomalisa in Italia arriverà il 25 febbraio prossimo, pochi giorni prima della cerimonia degli Oscar, intanto vi lasciamo con una nuova clip diffusa in nottata sul momento dell'incontro tra Lisa e Michael.

Quanto è interessante?
0