Annunciato il nuovo film di Joe Wright, In The Garden of Beasts

Annunciato il nuovo film di Joe Wright, In The Garden of Beasts
di

Pochi minuti fa Variety ha riportato in esclusiva che Joe Wright sarà il regista di In The Garden of Beasts, adattamento dell'omonimo romanzo di Erik Larson conosciuto in Italia con il titolo di Il Giardino delle Bestie - Berlino 1934.

Tom Hanks e Gary Goetzman produrranno il progetto attraverso la Playtone. La società ha opzionato i diritti di sfruttamento cinematografico per il libro di Larson nel 2011, quando la Universal aveva abbandonato i piani dello sviluppo di un film cedendoli a StudioCanal. Il libro racconta la storia vera di William Dodd, un professore di Chicago che divenne il primo ambasciatore degli Stati Uniti a far visita alla Germania di Adolf Hitler poco prima che i nazisti iniziassero ad espandersi in tutta l'Europa.

All'inizio, Dodd e la sua famiglia si ambientarono nella vivace scena di Berlino, ma molto presto alle orecchie dell'ambasciatore iniziarono ad arrivare notizie di violenze ingiustificate contro la popolazione ebraica. I suoi numerosi messaggi inviati al Dipartimento di Stato non poterono far altro che informare il governo USA della crescente censura della stampa e del passaggio di nuove leggi scioccanti ... fino a che il genocidio iniziò davvero.

Variety nel suo report ha anche accostato Hanks al ruolo di Dodd, senza però confermare ufficialmente.

Si tratta del terzo film sulla Seconda Guerra Mondiale diretto da Wright: oltre al recente L'Ora Più Buia, film che ha consacrato Gary Oldman grazie all'interpretazione da Oscar di Winston Churchill, il regista ha anche diretto l'acclamato Espiazione. Attualmente, Wright sta completando la post-produzione della sua nuova fatica, Woman in the Window, con protagonisti Amy Adams, Julianne Moore e lo stesso Oldman.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3