Annunciato il terzo Universal Monsters movie per il 2019

di

Da poche ore, la Universal Pictures ha annunciato lo sviluppo di una terza pellicola appartenente al Universal Monsterverse con una data di rilascio nelle sale cinematografiche statunitensi fissata per il 15 febbraio 2019 che seguirà quelli impostati per il 2017 e il 2018.

Benché la pellicola del 2019 si già stata annunciata, sono ancora pochissime le informazioni trapelate riguardo a questo progetto. L'unica cosa certa è che il primo film a debuttare sarà The Mummy, diretto da Alex Kurtzman e sceneggiato da Jon Spaihts, che arriverà nelle sale il 9 giugno 2017 e che vedrà Tom Cruise in un ruolo ancora sconosciuto, mentre il secondo film ha una data di debutto prevista per il 13 aprile 2018.
Sebbene non siano ancora stati annunciati i titoli dei film del 2018 e del 2019, molti sostengono già che uno di loro riporterà in scena la storia de L'uomo invisibile, anche perché è già stato confermato che il progetto è in fase di sviluppo presso lo studio e che vedrà la collaborazione di Johnny Depp. Oltre a questi, sono in programma anche altri Universal Monsters movies come, per esempio, una nuova pellicola incentrata su Wolfman.
Tutti questi progetti fanno parte di un nuovo programma della Universal teso a rilanciare e a dare una nuova immagine ai mostri classici della compagnia di produzione per un pubblico moderno. Tutti i film della serie, inoltre, saranno prodotti e supervisionati dal team creativo formato da Alex Kurtzman e Chris Morgan.