Star Wars

Annunciato il cast di Star Wars - Episodio IX, Carrie Fisher 'tornerà'

Annunciato il cast di Star Wars - Episodio IX, Carrie Fisher 'tornerà'
di

Con le riprese il 1° agosto ai Pinewood Studios di Londra, la Walt Disney Pictures e la Lucasfilm hanno annunciato ufficialmente tutto il cast di Star Wars - Episodio IX, definito dallo studio come "l'ultimo capitolo della saga sugli Skywalker".

Nel cast sono confermati Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Joonas Suotamo (Chewbacca), Anthony Daniels (C-3PO) e Billie Lourd (Tenente Connix). Le new entry di spicco sono Naomi Ackie (Doctor Who) e Richard E. Grant (Logan - The Wolverine) in due ruoli ancora top-secret.

E' confermato, inoltre, il ritorno di Billy Dee Williams nell'iconico ruolo di Lando Calrissian cosi come Mark Hamill riprenderà i panni di Luke Skywalker.

Dopo tanti rumor e smentite varie nei mesi passati, la Lucasfilm ha confermato anche il "ritorno" della indimenticabile Carrie Fisher nei panni di Leia Organa. L'attrice verrà "riportata in vita" utilizzando sequenze mai utilizzate per Star Wars - Il Risveglio della Forza.

"Adoriamo disperatamente Carrie Fisher" ha spiegato il regista J.J.Abrams "Trovare una conclusione davvero soddisfacente per la saga degli Skywalker senza di lei ci ha eluso. Non abbiamo mai pensato ad un recast o ad un personaggio in CGI. Con il supporto e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l'eredità di Carrie ed il suo ruolo come Leia in Episodio IX utilizzando sequenze mai viste prima d'ora che abbiamo girato insieme per il Risveglio della Forza".

Star Wars - Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan, con Callum Greene e Jason McGatlin come produttori esecutivi. Il cast tecnico include Dan Mindel (direttore della fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (supervisore creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montatori), Roger Guyett (supervisore effetti visivi), Tommy Gormley (1° aiuto regista) e Victoria Mahoney (regista seconda unità). John Williams comporrà nuovamente lo score.

J.J.Abrams dirigerà da una sceneggiatura scritta insieme a Chris Terrio. La pellicola arriverà a dicembre 2019.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
7

Il piccolo BB-8 tornerà in Star Wars Episodio IX: acquista LEGO BB-8 su Amazon e divertiti a dare vita al simpatico robottino di Guerre Stellari.