Annihilation, Jennifer Lason Leigh in trattativa per il film di Alex Garland

di

Jennifer Lason Leigh, nominata all'Oscar nella categoria come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in The Hateful Eight, è in trattativa per entrare nel cast di Annientamento, il nuovo film firmato da Alex Garland, regista di Ex Machina, vincitrice ieri sera del premio come miglior sceneggiatura originale dello scorso anno.

Annihilation sarà il primo capitolo dela Trilogia dell'Area X di Jeff VanderMeer, che sarà girato da Alex Garland, prodotto da Scott Rudin, già produttore di The Social Network e Non è un paese per vecchi. Nel cast ci saranno Natalie Portman e Gina Rodriguez, vista recentemente in Jane the Virgin. La trama racconta le vicende dell'Area X, un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall'origine sconosciuta riesce ad alterare le leggi fisiche, trasformando animali, piante e anche il tempo. La Southern Reach è l'agenzia governativa incaricata di analizzare e indagare gli enigmi che si nascondono dietro tale situazione, così da evitare che l'opinione pubblica possa in qualche modo iniziare a scatenarsi in congetture e ipotesi.

Nessuno, però, è mai riuscito a tornare davvero dall'Area X: questa volta, però, la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non si conoscono tra di loro, ma che conoscono bene le proprie specialità, dall'antropologia alla topografia, dalla psicologia alla biologia. Tutte spinte da una necessità che va oltre quella della scoperta.