Annientamento: le prime reazioni al film di Alex Garland con Natalie Portman

di

L'adattamento cinematografico di Annientamento, diretto da Alex Garland, ha iniziato la fase di screening per la stampa e la prima ondata di reazioni sui social non si è fatta attendere. I giudizi al momento sono estremamente positivi. Annientamento è il secondo film diretto in carriera da Alex Garland, dopo l'acclamata opera prima, Ex Machina.

Annientamento è un mix fra il thriller, la fantascienza, il mistero e l'horror, basato sul primo di una serie di romanzi pubblicati da Jeff Vandermeer.
L'autore ha già elogiato l'adattamento di Garland, definendolo persino più surreale del suo materiale di partenza e dotato di un finale strabiliante.
Un finale che è già stato elogiato sui social nelle prime reazioni al film, che si sono concentrate sull'atmosfera e sulle performance del cast. Il film ruota intorno al personaggio di una biologa (Natalie Portman) che si propone d'indagare su una misteriosa area colpita da disastri ambientali che irradia uno strano fenomeno indicato semplicemente come 'The Shimmer'.
Insieme a Natalie Portman, il cast è composto da Tessa Thompson, Gina Rodriguez, Jennifer Jason Leigh e Tuna Novotny. A completare il parterre d'attori c'è Oscar Isaac, marito del personaggio della Portman e ruolo chiave all'interno della trama.
Annientamento uscirà nei cinema solamente negli Stati Uniti, in Canada e in Cina mentre nel resto del territorio internazionale sarà possibile vederlo solo su Netflix. Ma se la scelta di dirottare The Cloverfield Paradox su Netflix sembrava una scelta dettata dalla preoccupazione sulla qualità del film, nel caso di Annientamento sembra che il film di Garland sia stato giudicato troppo 'cerebrale' per giustificare la previsione di incassi alti al cinema. Ma leggendo i primi commenti sembra che il film di Garland non deluda affatto le aspettative e non sia al di sotto degli standard di Ex Machina.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
2

Annientamento

Annientamento
  • Distributore: Paramount Pictures
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Alex Garland
  • Interpreti: Oscar Isaac, Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson
  • Sceneggiatura: Jeff VanderMeer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 2018

Nelle sale USA dal: 2018

incasso box office: 26.094.514 Euro

Quanto attendi: Annientamento

Hype
Hype totali: 31
76%
nd