di

È grazie a Netflix che possiamo mostrarvi quest'oggi il nuovo trailer ufficiale in italiano dell'attesissimo Annientamento, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jeff VanderMeer che vede tra le protagonisti Natalie Portman e Jennifer Jason Leigh.

Le prime reazioni della stampa americana hanno già elogiato praticamente all'unisono il lavoro di adattamento del regista, tanto che anche lo stesso VanderMeer ha dichiarato di aver adorato il film, definendolo "addirittura più surreale del materiale di partenza". E nella featurette di oggi ci viene presentato il Team di scienziate della Southern Reach guidato dalla Psicologa.

La storia è basata nella sua interezza sul primo capitolo della Trilogia dell'Area X, appunto Annientamento, ma sembrano esserci già degli echi del secondo libro, Autorità. In ogni caso la trama segue un gruppo di scienziate -antropologa, biologa, topografa e psicologa- venire inviate dall'agenzia governativa Southern Reach in un territorio disabitato noto come Area X. La loro sarà la dodicesima spedizione ad addentrarsi nell'Area X, alla ricerca di qualche indizio sulla scomparsa dei membri delle 11 spedizioni precedenti, tra i quali c'era anche il marito della Biologa (nel libro senza nome ma nel film Lena).

Annientamento vedrà un cast di prim'ordine composto anche da Tessa Thompson, Oscar Isaac, Gina Rodriguez e Tuva Novothy. L'uscita nelle sale americane del film è prevista per il prossimo 23 febbraio 2018, mentre a livello internazionale i diritti sono stati acquistati da Netflix, che rilascerà il titolo sulla piattaforma streaming 17 giorni dopo l'uscita nei cinema americani prevista per il prossimo 23 febbraio, annunciando oggi in via ufficiale l'arrivo per il prossimo 12 marzo.

Quanto è interessante?
2

Annientamento

Annientamento
  • Distributore: Paramount Pictures
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Alex Garland
  • Interpreti: Oscar Isaac, Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson
  • Sceneggiatura: Jeff VanderMeer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 2018

Nelle sale USA dal: 2018

incasso box office: 26.094.514 Euro

Quanto attendi: Annientamento

Hype
Hype totali: 29
75%
nd