Annientamento, Alex Garland: "Nessun piano per un sequel"

di

Alla fine di febbraio approderà al cinema Annientamento, il secondo film da regista di Alex Garland dopo il successo internazionale di critica ottenuto dal suo esordio, Ex Machina.

Dopo aver evidenziato la sua delusione nei confronti dei produttori della pellicola, la quale lo ricordiamo approderà nelle sole sale americane, canadesi e cinesi per poi essere diffuso su Netflix una ventina di giorni dopo l’uscita ufficiale, Garland ha assicurato di non aver avuto e di non aver alcun piano per un possibile sequel.

Non ho piani per un sequel, non li ho mai avuti. Mentre stavo ultimando lo script e stavamo per iniziare le riprese, Jeff [Jeff VanderMeer, scrittore del romanzo] stava ancora lavorando al secondo e terzo libro. Ho letto il primo romanzo in formato digitale – perché non era ancora stato pubblicato – quindi non ho pensato ai due libri successivi. Non mi dispiace la gente che lavora ai franchise, affatto, anzi mi va benissimo, solo che non è qualcosa che farei io. Che si tratti di Ex Machina, Annientamento, Non lasciarmi, Dredd, 28 giorni dopo, Sunshine o che altro, non voglio assolutamente passare altro tempo nello stesso mondo dove ho lavorato per anni, voglio fare dell’altro; quindi l’intera idea dei sequel non mi entusiasma per niente. Non ne ho mai avuto il desiderio – e non voglio essere in alcun modo irrispettoso verso chi ne ha o verso la trilogia di Jeff – sto solo parlando da un punto di vista personale".

Di seguito potete ammirare il nuovo poster della pellicola, che oltre alla Portman vede nel cast la presenza di Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Oscar Isaac, Gina Rodriguez e Tuva Novothy. L’uscita è fissata per il 23 febbraio 2018.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
7
Annientamento, Alex Garland: 'Nessun piano per un sequel'

Annientamento

Annientamento
  • Distributore: Paramount Pictures
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Alex Garland
  • Interpreti: Oscar Isaac, Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson
  • Sceneggiatura: Jeff VanderMeer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 2018

Nelle sale USA dal: 2018

incasso box office: 26.094.514 Euro

Quanto attendi: Annientamento

Hype
Hype totali: 32
76%
nd