Quanti anni ha Ben Affleck? Tutto sul Batman che tornerà in Flash

Quanti anni ha Ben Affleck? Tutto sul Batman che tornerà in Flash
di

Lo rivedremo al cinema entro la fine del 2021 nell'atteso The Last Duel di Ridley Scott e poi nel 2022 nel Deep Water di Adrian Lyne e nell'anticipato The Flash di Andy Muschietti, dove riprenderà il ruolo di Batman, ma in questo righe vogliamo parlarvi un po' della vita privata di Ben Affleck, famiglia e carriera.

Nonostante il suo spasmodico attaccamento alla città di Boston, Affleck nasce a Berkeley, in California, nel 1972, il che significa che il sex symbol americano, produttore, sceneggiatore e regista ha oggi 49 anni, sulla soglia delle mezza età (portata benissimo, c'è da dire). Ha un solo fratello, l'altro attore Casey Affleck, e sono entrambi di sanissime origini irlandesi con un po' di Scozia e Inghilterra nel sangue.

L'attaccamento a Boston è presto detto: Ben Affleck si trasferì con la famiglia in Massachussets, a Cambridge, quando la star aveva 8 anni, età in cui incontrò Matt Damon, quello che rimase uno dei suoi più grandi amici e divenne insieme a lui un'altra importantissimo interprete del firmamento hollywoodiano. Damon viveva appena a due isolati di distanza da Affleck.

All'età di 49 anni, comunque, l'attore ha vinto due Premi Oscar: il primo nel 1998 per la Miglior Sceneggiatura Originale di Will Huntig - Genio Ribelle, la seconda nel 2013 come Miglior Film per Argo, da lui anche scritto, diretto e interpretato.