Anne Rice: morta a 80 anni l'autrice di Intervista col vampiro

Anne Rice: morta a 80 anni l'autrice di Intervista col vampiro
di

All'età di 80 anni è venuta a mancare Anne Rice, l'autrice di Intervista col vampiro, il celebre best seller del 1976 che ha permesso la creazione dell'omonima pellicola con Tom Cruise, Brad Pitt Antonio Banderas e Christian Slater.

L'annuncio di questa perdita è arrivato sui social da Christopher Rice, figlio della scrittrice, che ha attribuito la scomparsa di sua madre ad alcune complicazioni dovute all'ictus.

"Ci ha lasciati quasi nell'anniversario esatto della morte di mio padre Stan, diciannove anni fa. L'immensità del lutto della nostra famiglia non può essere espresso con le parole. Da madre, mi ha sostenuto incondizionatamente: mi ha insegnato a seguire i miei sogni, rifiutare il conformismo e sfidare le voci oscure della paura e dell'insicurezza. Da scrittrice, mi ha insegnato a sfidare i confini dei generi e arrendermi alle mie passioni ossessive".

Christopher che ha spesso collaborato con sua madre alla stesura dei suoi libri, ha poi aggiunto: "Anne verrà sepolta nel mausoleo della nostra famiglia al Metairie Cemetery di New Orleans nel corso di una cerimonia privata. L'anno prossimo si terrà a New Orleans una celebrazione della sua vita. Questo evento sarà aperto al pubblico e inviterà alla partecipazione i suoi amici, lettori e fan, che le hanno donato tanta gioia e ispirazione durante la sua esistenza".

Di recente tra l'altro, l'AMC ha ordinato una serie tratta da Intervista col vampiro. Speriamo che questo nuova show possa rendere giustizia al lavoro di Anne Rice.