Anne Hathaway e Dee Rees insieme per l'adattamento del thriller The Last Thing He Wanted

di

Come riporta oggi Variety, la bella e talentuosa Anne Hathaway sarebbe entrata in trattative ufficiali per interpretare il ruolo di co-protagonista nel film The Last Thing He Wanted, omonimo adattamento del romanzo del 1961 scritto da Joan Didion.

A dirigere troveremo l'ottima Dee Rees, apprezzata quest'anno per il suo grande lavoro nel bel Mudbound di Netflix. A scrivere la sceneggiature ci sarà invece Marco Villalobos. Il romanzo è descritto come "l'elettrizzante storia della corsa inesorabile di una donna sola contro il tempo", come spiega la produttrice Cassian Elwes (Dallas Buyers Club).

Il film -attualmente in fase di pre-produzione- racconta la faticosa storia della giornalista Elena McMahon, che si ritrova in una pericolosa situazione mentre un'offerta per l'acquisizione delle armi dall'Iran Contra Affair raggiunge il suo punto critico.

Vi ricordiamo che Mudbound è stato nominato quest'anno a ben 4 premi oscar, compreso quello alla miglior sceneggiatura non originale, adattata per Netflix dalla stessa Rees. La Hathaway ha vinto un Premio Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per Les Miserables di Tom Hooper e l'abbiamo vista recentemente nel bel Colossal di Nacho Vigalondo. Il suo prossimo film sarà invece Ocean's 8 di Gary Ross, nel quale reciterà al fianco di Sandra Bullock, Cate Blanchett e Helena Bonham Carter.