Anne Hathaway conferma l'esistenza dello script di Pretty Princess 3

Anne Hathaway conferma l'esistenza dello script di Pretty Princess 3
di

Prima di essere l’affermata e talentuosa attrice che noi tutti conosciamo, nonché vincitrice del premio Oscar nel 2013 come miglior attrice non protagonista in Les Misérables, Anne Hathaway è apparsa nel suo primo lungometraggio da protagonista nel ruolo della quindicenne principessa Mia Thermopolis, erede al trono del principato di Genovia.

Mentre l’interprete sarà presto chiamata sul set del reboot The Witches, diretto da Robert Zemeckis, la star hollywoodiana è tornata di recente a parlare della possibilità che venga sviluppato un terzo capitolo cinematografico di The Princess Diaries, il cui secondo episodio è giunto nelle sale cinematografiche italiane con il titolo di Principe azzurro cercasi.

Durante il Watch What Happens Live With Andy Cohen la Hathaway si è soffermata brevemente sul ritorno della famosa principessa di Genovia in una terza opera del franchise:

C’è uno script per il terzo film. C’è e voglio farlo. Julie [Andrews] lo vuole anche. Debra Martin Chase, la nostra produttrice, vuole realizzarlo. Tutti noi vogliamo che questo accada. C’è il desiderio di svilupparlo solo se è perfetto perché lo amiamo quanto voi ragazzi. Per noi è importante come lo è per voi e non vogliamo creare nulla fino a quando non sarà pronto. Ci stiamo lavorando”.

Gary Marshall, regista dei primi due film, è venuto a mancare nel 2016, triste evento che di sicuro avrà posticipato i piani per un terzo sequel. Nel cast artistico della saga cinematografica, oltre ad Anne Hathaway, sono stati protagonisti anche il premio Oscar Julie Andrews (Mary Poppins), Hector Elizondo (Pretty Woman), John Rhys-Davies (Il Signore degli Anelli) e Chris Pine (Wonder Woman).

L’epilogo scritto per Principe azzurro cercasi vedeva l’erede al trono di Genovia fidanzarsi con Nicholas Devereaux (Chris Pine), mentre la regina Clarisse convolava a nozze con il responsabile della sicurezza Joe, da sempre innamorato della donna ma mai dichiaratosi per via delle differenze di classe che intercorrevano tra i due.