Anne Hathaway con Tim Robbins nel nuovo film di Todd Haynes

Anne Hathaway con Tim Robbins nel nuovo film di Todd Haynes
di

In seguito al casting di Mark Ruffalo come protagonista del nuovo film drammatico di Todd Haynes, tratto dall'articolo del New York Times Magazine scritto da Nathaniel Rich, The Lawyer Who Became DuPont's Worst Nightmare, Participant Media ha annunciato l'ingaggio ufficiale dei premi Oscar Anne Hathaway e Tim Robbins nel cast.

Il film, ancora senza un titolo ufficiale, concentrerà la propria trama sul personaggio di Robert Bilott, un avvocato che fece causa all'impero economico dell'azienda DuPont, accusata di aver inquinato illegalmente l'ambiente per diversi anni.
Lo script è scritto da Matthew Carnahan e Mario Correa, e il cast è completato da star come Bill Camp, Victor Garber, Mare Winningham, William Jackson Harper e Bill Pullman.
Premiata con l'Oscar quale miglior attrice non protagonista nel 2013 per la splendida interpretazione di Fantine ne Les Misérables, Anne Hathaway ha recentemente fatto parte del cast tutto al femminile di Ocean's 8, diretto da Gary Ross, mentre nel 2019 la vedremo in Serenity di Steven Knight, al fianco di un altro premio Oscar, Matthew McConaughey.
Tim Robbins - premiato con l'Oscar per il ruolo di Dave Boyle nel capolavoro di Clint Eastwood, Mystic River - manca dal grande schermo dal 2017, quando recitò nella pellicola di Michael Almereyda, dal titolo Marjorie Prime.
La produzione del nuovo film di Todd Haynes inizierà a Cincinnati all'inizio della prossima settimana.

FONTE: Comingsoon
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.