Annapurna e la Plan B di Brad Pitt insieme per il thriller The Silent Patient

Annapurna e la Plan B di Brad Pitt insieme per il thriller The Silent Patient
INFORMAZIONI FILM
di

Basato sul romanzo che ha visto debuttare lo scrittore Alex Michaelides, il film è incentrato su una donna che spara il proprio marito cinque volte senza poi proferire più alcuna parola.

Dopo aver già sperimentato una importante collaborazione durante la passata stagione cinematografica in produzioni come Vice – L’uomo nell’ombra di Adam McKay e Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins, la Annapurna Pictures di Megan Ellison e la Plan B di Brad Pitt porteranno sul grande schermo l’adattamento del contorto libro The Silent Patient.

Scritto da Alex Michaelides, il thriller vede come protagonista Alicia Berenson, una famosa pittrice sposata con un fotografo molto richiesto nel campo della moda. Lo stile di vita della coppia include una enorme casa che si affaccia su un parco in una delle aree maggiormente desiderate di Londra. Una sera, una volta rientrato tardi a casa dopo uno shooting, la moglie spara all’uomo per ben cinque volte in faccia. Dopo il tragico omicidio non dirà più alcuna parola. Il rifiuto di Alicia di parlare o di dare alcuna spiegazione la rende famosa e il prezzo delle sue opere esplode mentre lei risiede al Grove, una sicura unità della scientifica a nord di Londra. Theo Faber è uno piscoterapeuta penalista che attende da diverso tempo l’opportunità di lavorare con Alicia. La sua determinazione nel far sì che la donna parli e il desiderio di risolvere il mistero dell’omicidio lo condurrà in un tortuoso percorso su quelle che sono le sue stesse motivazione, una ricerca della verità che minaccia di consumarlo.

Nel 2017 la Plan B ha siglato un accordo di tre anni con la Annapurna Pictures, un affare che porterà ben presto in fase di sviluppo anche il progetto – ancora senza titolo – di Miranda July.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
1