Annaleigh Ashford sarà Judy Holliday nel biopic Smart Blonde

Annaleigh Ashford sarà Judy Holliday nel biopic Smart Blonde
di

Deadline ha confermato che la vincitrice del Tony Award Annaleigh Ashford (You Can't Take It With You) è stata scelta per interpretato la leggendaria attrice premio Oscar Judy Holliday nel biopic Smart Blonde.

La Ashford è apparsa recentemente in American Crime Story: L'Assassinio di Gianni Versace e in precedenza ha recitato nella serie Showtime Masters of Sex. I suoi progetti imminenti includono Second Act, A Rainy Day in New York, American Reject e Bad Education con ruoli da protagonista accanto a Hugh Jackman, Allison Janney e Alex Wolff.

Smart Blonde sulla carriera della Holliday, una cantante di nightclub che nella si lanciò in una carriera da attrice negli anni '40: tra gli eventi che saranno raccontati nel film ovviamente le avances sessuali avanzate nei suoi confronti dal magnate della Fox Darryl F. Zanuck, la parentesi Broadway con Born Yesterday e la vittoria dell'Oscar come migliore attrice nell'omonimo adattamento cinematografico di George Cukor.

L'attrice/cantante fu anche inserita nella lista nera di Hollywood come potenziale comunista e morì a 43 anni nel 1965. Gene Kirkwood (Rocky, The Defiant Ones) sta producendo il progetto. Kirkwood ha dichiarato: "La storia di Judy Holiday è una storia che può sembrare datata, eppure è ancora così facilmente riconoscibile nel contesto del mondo di oggi."