Annabelle: Creation è collegato al primo film della saga

di

Se siete amanti dei film horror e, sopratutto, della saga di The Conjuring e di Annabelle, sarete felici di scoprire che il nuovo Annabelle: Creation sarà effettivamente collegato al primo film della saga, nonostante i rumor di questi mesi.

Lo ha confermato David F. Sandberg a CinemaBlend: "Abbiamo girato il primo Annabelle come un film standalone, ma anche prima che uscisse, ai test screening, avevamo capito che sarebbe stato un gran successo. Ed inizi a pensare dove poter procedere, perché lei è un gran personaggio. E' stato il nostro sceneggiatore, Gary Dauberman, ad avere l'idea di tornare indietro e raccontare la vera storia di origini di Annabelle... e finirà per essere collegato al primo film in maniera molto chiara e innovativa. Il pubblico resterà soddisfatto".

Il primo trailer di Annabelle: Creation ha sorpreso un po' tutti, ma Sandberg ha suggerito che è in fase di sviluppo una sorta di mini Universo Cinematografico su The Conjuring: "Abbiamo già un programma di quel che speriamo sarà una serie di pellicole, tutte in ordine cronologico, cosi sappiamo quel che accade di volta in volta. Perché sappiamo di aver già fatto qualche errore da The Conjuring ad Annabelle... ma ora stiamo cercando di starci più attenti. Riuscirete a guardare, in ordine cronologico, The Nun, Annabelle: Creation, Annabelle, Conjuring e Conjuring 2".