Annabelle 3: per James Wan sarà come "Una Notte al Museo", ma con Annabelle

Annabelle 3: per James Wan sarà come 'Una Notte al Museo', ma con Annabelle
di

Il The Conjuring Universe è destinato ad ampliarsi con Annabelle 3, ufficialmente annunciato poche ore da James Wan in persona nel corso dello "ScareDiego", una sezione parallela al San Diego Comic-Con dedicato al cinema horror.

Il film originale del 2013 diretto da Wan ha già generato un sequel e due franchise spin-off (Annabelle e The Nun), e ora la saga della bambola demoniaca si prepara a proseguire in un terzo capitolo ideato dallo sceneggiatore preferito della New Line, Gary Dauberman, già autore del primo Annabelle e soprattutto del primo IT. Dauberman farà il suo debutto alla regia proprio Annabelle 3, film che il deus ex machina del franchise si è divertito a paragonare alla celebre commedia con Ben Stiller, Una Notte al Museo.

"Il film sarà ambientato nella villa dei Warren, e fondamentalmente racconta di come Annabelle riesca ad attivare tutti gli altri artefatti maledetti che i coniugi hanno collezionato nel loro piccolo museo privato. In pratica si tratta di una sorta di Una Notte al Museo, ma con Annabelle".infestati in quella stanza, quindi è fondamentalmente Notte al museo con Annabelle."

Dauberman ha aggiunto che nel film la bambola demoniaca prenderà di mira Judy, la figlia di 10 anni dei Warren, che come i fan del franchise ricorderanno ha avuto un fugace incontro con Annabelle nelle scene finali di The Conjuring. L'autore ha spiegato che al momento sta ancora lavorando alla sceneggiatura, ormai quasi completa.

Secondo l'annuncio di New Line, il film uscirà nel corso dell'estate 2019. Per ulteriori informazioni non resta che aspettare di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni durante il Comic-Con.