Anna Karenina: sinossi e data di uscita ufficiali

di

E' stata ufficializzata la data di rilascio per il film adattamento del famoso romanzo di Lev Tolstoj Anna Karenina. Focus Features presenterà la pellicola con Keira Knightley negli Stati Uniti il 9 novembre, un paio di mesi dopo la release di settembre nel Regno Unito.

Il cast, diretto da Joe Wright, comprende anche Jude Law, Aaron Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Emily Watson, Olivia Williams e Ruth Wilson.
Ecco la sinossi ufficiale:
La terza collaborazione della candidata agli Oscar Keira Knightley con il regista Joe Wright, dopo i successi al Boxoffice di Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione, è la storia d'amore epica Anna Karenina, tratta dal romanzo di Lev Tolstoj adattata dal vincitore del premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love). La storia si svolge nella sua versione originale nel tardo 19° secolo in Russia, ambientata nell'alta società ed esplora con forza la capacità di amare che sorge nel cuore dell'uomo, dalla passione tra adulteri al legame tra una madre ed i suoi figli. Quando Anna (Knightley) si porrà delle domande sulla sua felicità, il cambiamento arriverà nella sua famiglia, tra i suoi amici e nella comunità.