Animali Fantastici e dove trovarli, guida alle strane creature magiche di JK Rowling

Animali Fantastici e dove trovarli, guida alle strane creature magiche di JK Rowling
di

Come ci viene raccontato in Animali Fantastici e dove trovarli, primo capitolo della saga prequel/spin-off del mondo di Harry Potter creato da JK Rowling, il magizoologo Newt Scamander custodisce nella sua valigia tantissime creature magiche.

Ma quali sono gli animali più strani che popolano il mondo dei maghi e di cui noi babbani non abbiamo la minima idea? Proviamo ad elencarli qui sotto nel nostro bestiario dedicato ad Animali Fantastici:

  • Demiguise: simile ad una scimmia ma in grado di rendersi invisibile come nessuna scimmia può fare. E' erbivoro ed estremamente pacifico, e si trova soprattutto nell’Estremo Oriente.
  • Asticello: si trova nell’Inghilterra occidentale, ma anche in Germania e in alcune foreste scandinave; ha un’altezza massima di venti centimetri e una pelle di corteccia, e si nutre di uova di fata.
  • Doxy: conosciuto anche come Fata Mordace, proviene dal Nord Europa e molto spesso viene scambiato per una fata. La sua forma umanoide è ricoperta di pelo nero e caratterizzata da due braccia e due gambe in più: la Regina può arrivare a deporre anche 500 uova.
  • Celestino: è un insetto lungo meno di due centimetri, le cui ali sono fissate sopra la testa e sbattono talmente veloci da costringerlo a volare vorticando su se stesso. Fa parte dei “mozzicatori”, punge a tradimento e vola via in modo da non farsi vedere dai Babbani.
  • Purvincolo: roditore dalla folta peluria tentacolosa, è una bestia marina particolarmente aggressiva.
  • Snaso: creature magiche native della Gran Bretagna, come i goblin sono attratte dai tesori e tendono a scavare molto in profondità pur di trovarne; sono attirati dalle cose brillanti, e anche se innocue tendono a creare grossi stravolgimenti pur di ottenere ciò che stanno cercando.
  • Nundu: ricorda un leopardo o un leone, viene dall’Africa orientale ed è estremamente pericoloso, col suo alito in grado di scatenare epidemia e decimare interi villaggi: quasi impossibili da catturare, si racconta che una volta un solo esemplare tenne testa a cento maghi.

Ovviamente ce ne sono tanti altri ancora: voi quali conoscete, e quali sono i vostri preferiti? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla recensione di Animali Fantastici e dove trovarli e alla recensione di Animali Fantastici e i crimini di Grindelwald.

Quanto è interessante?
2