Animali Fantastici: il sequel sarà ambientato a Parigi!

di

David Yates aveva già rivelato durante l'evento IMAX di questo mese che il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà ambientato in un'altra capitale, ma ora il manager ha confermato alla rivista Empire che il secondo film si terrà a Parigi, in Francia. Si tratterà del secondo film della serie che in totale sarà composta da cinque parti.

La notizia arriva direttamente dall’ultimo numero di Empire, e si tratta della prima conferma ufficiale in tal senso, direttamente da David Yates: "Si tratta di un film molto ambizioso," ha dichiarato Yates, che tornerà al fianco di artisti del calibro dello scenografo Stuart Craig, del direttore della fotografia Philippe Rousselot e della costumista Colleen Atwood. "Stuart è imperturbabile e infaticabile, ma quando ha visto il copione per Animali Fantastici 2, ha detto, 'Lasciatemi pensare per un minuto...'"

Craig, già scenografo della serie in otto parti di Harry Potter, ha parlato di quello che verrà nel secondo film della saga al red carpet di gala de Il Magico Mondo di Harry Potter agli Universal Studios di Hollywood. Gli è stato chiesto in particolare cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi film di Animali Fantastici, dato che ormai è quasi un anno che ci lavora ininterrottamente “Ci sono alcuni indizi e riferimenti a Harry Potter. E sarà ambientato nel mese di settembre in Francia, a Parigi, nel 1926. Non c'è ancora nessuno script. Lo script di partenza sta venendo ora copiosamente scritto dalla molto prolifica J.K. Rowling. E questo è tutto quello che posso dire in proposito: Parigi, 1926.”

Pottermore ha rivelato all'inizio di quest'anno che anche il primo film avrà luogo attorno al 1926, quindi sembra che gli eventi del suo sequel avverranno subito dopo la fuga da New York di Newt Scamander. Eddie Redmayne e Katherine Waterston sono già confermati per tutti e tre i film della serie degli Animali Fantastici, ma non si sa ancora quali altri membri del cast torneranno.

Animali Fantastici e Dove Trovarli esordirà nelle sale cinematografiche italiane il 17 novembre 2016.