Animali Fantastici I Segreti di Silente, 5 curiosità: Johnny Depp pagato una follia!

Animali Fantastici I Segreti di Silente, 5 curiosità: Johnny Depp pagato una follia!
di

Il trailer finale di Animali Fantastici I segreti di Silente ha anticipato l'uscita del nuovo film della saga prequel spin-off di Harry Potter, disponibile da oggi nelle sale cinematografiche italiane.

Per l'occasione, vogliamo raccontarvi 5 'segreti' de I segreti di Silente, fatti e curiosità riguardanti la produzione diretta da David Yates e distribuita da Warner Bros. Come al solito, le trovate nell'elenco qui sotto:

  • La paga di Johnny Depp: come sappiamo Johnny Depp è stato 'sollevato' dall'incarico di interpretare nuovamente il mago oscuro Grindelwald, e al suo posto è stato chiamato il grande Mads Mikkelsen; tuttavia, grazie al suo contratto, Depp - che ha girato una sola scena del film prima di lasciare il progetto - è comunque riuscito a portarsi a casa la bellezza di 16 milioni di dollari.
  • A volte ritornano: Lo sceneggiatore dell'originale film di Harry Potter, Steve Kloves, torna in questo capitolo per la prima volta dopo dieci anni. E' stato reclutato per aiutare J.K. Rowling, che dopo la pessima accoglienza riservato al capitolo precedente - I crimini di Grindelwald - ha rinviato di un anno i lavori sul film per avere più tempo per mettere a punto la storia.
  • Viaggio in Brasile: Il personaggio Vicência Santos è interpretato da un'attrice brasiliana, Maria Fernanda Candido, una superstar nel suo paese. Sarà curioso scoprire quanto incasserà il film in quel mercato, anche perché il pubblico brasiliano è molto vicino alla saga: addirittura, dato che parte del film è ambientato a Rio de Janeiro, i fan hanno creato una petizione per far avere all'attrice candidata all'Oscar Fernanda Montenegro il ruolo del Presidente del Congresso Magico del Brasile. La petizione ha raggiunto oltre 100.000 firme, ma la Montenegro ha risposto che, sebbene molto grata di quella sponsorizzazione, aveva già un'agenda troppo fitta.
  • La lunghezza conta? Con una durata di 2 ore e 22 minuti, Animali fantastici I segreti di Silente sarà il capitolo più lungo della saga.
  • Il legame con Hannibal: Mads Mikkelsen, che come detto ha sostituito Johnny Depp nei panni di Grindelwald, ha interpretato Hannibal Lecter nella serie tv Hannibal. E' la quarta volta che la saga di Harry Potter si 'interseca' con quella di Hannibal, dato che in passato anche Ralph Fiennes, Gary Oldman e Rhys Ifans hanno avuto ruoli nella serie di JK Rowling.

Per altri approfondimenti scoprite quale personaggio avrà un ruolo più importante nel prossimo Animali Fantastici.