Animali Fantastici: Jude Law si esprime sull'orientamento sessuale di Albus Silente

Animali Fantastici: Jude Law si esprime sull'orientamento sessuale di Albus Silente
di

A distanza di qualche mese, i fan del meraviglioso mondo magico creato da J.K. Rowling potranno vedere nuovamente sul grande schermo il personaggio di Albus Silente. Ad interpretarlo nel nuovo film della saga di Animali Fantastici, in versione decisamente più giovane, sarà Jude Law.

Recentemente, l'attore canadese ha rilasciato un'intervista ad Entertainment Weekly, nella quale ha parlato dell'orientamento sessuale del suo personaggio, e di come esso è raffigurato. "Jo Rowling ha rivelato diversi anni fa che Silente era gay. Ho personalmente posto questo domanda a Jo, e lei mi ha risposto 'si, è gay'. Ma come per tutti, la sessualità non basta per definirti, Silente è molto sfaccettato."

"La domanda è: Com'è raffigurata la sessualità di Silente in questo film? Quello che bisogna ricordare è che questo è solamente il secondo film della serie di Animali Fantastici, e ciò che è geniale della sua scrittura è il modo in cui rivela i suoi personaggi, come li approfondisce nel tempo." Ha detto Law, che in aggiunta ha affermato che il sequel non rivelerà tutte le caratteristiche del personaggio. "Silente inizieremo solo a conoscerlo in questo film, ma in seguito verrà sicuramente approfondito. All'inizio della pellicola conosceremo un po' del suo passato, e naturalmente vedremo i personaggi e le loro relazioni. Però non riveleremo tutto insieme."

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà diretto dal regista veterano della serie David Yates e vedrà nel cast, tra gli altri, anche Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e Johnny Depp.

La pellicola arriverà nelle sale il 16 novembre 2018.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
7