Animali Fantastici, Johnny Depp abbasserà il suo ingaggio dopo il licenziamento?

Animali Fantastici, Johnny Depp abbasserà il suo ingaggio dopo il licenziamento?
di

Il licenziamento di Johnny Depp da Animali Fantastici 3 è stato un fulmine a ciel sereno per i fan del franchise ma, ovviamente, soprattutto per l'attore: l'ormai ex-Grindelwald della serie si trova infatti ad affrontare una situazione che avrà inevitabilmente delle ripercussioni sulla sua carriera.

Ad oggi Depp è una patata bollente con cui molte produzioni potrebbero decidere di non voler avere a che fare: l'esclusione da Animali Fantastici crea un precedente non da poco e l'eventualità di nuove sconfitte legali nell'infinita diatriba con Amber Heard non istiga certo all'ottimismo, nonostante i tanti sospetti che pendono sulla testa dell'attrice di Aquaman.

Depp, inoltre, vanta catchet importantissimi: sin dai tempi di Pirati dei Caraibi l'attore figura tra i più pagati di Hollywood, ma gli ultimi eventi potrebbero spingere tante case di produzione a tirarsi indietro davanti a cifre del genere. Non è da escludere, dunque, l'ipotesi che l'ex-Jack Sparrow decida di abbassare le sue pretese nel tentativo di rientrare a far parte di qualche grosso franchise (di recente si era parlato della volontà di Robert Downey Jr. di inserirlo nel suo Sherlock Holmes).

Diversi saranno invece i problemi a cui dovrà far fronte Warner Bros., tra cui quello di giustificare il cambiamento di Grindelwald in Animali Fantastici 3; nelle ultime ore, inoltre, è stato ufficializzato lo slittamento dell'uscita di Animali Fantastici 3.