Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, online tre tracce della colonna sonora

di

Parliamo ancora del super atteso Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, sequel nuovamente diretto da David Yates e scritto da J.K. Rowling che ci regala oggi tre splendide tracce della colonna sonora originale composta ancora una volta dall'ottimo James Newton Howard, già dietro le musiche del primo film.

Le tre tracce sono molto brevi - la più lunga dura appena due minuti -, ma nella loro brevità risultano comunque molto delicate e poetiche. La traccia "Piano" è forse la più dolce, con un approccio decisamente sensibile al materiale, quasi le note del piano intervenissero gentilmente di tanto in tanto, come in una danza.

In questa seconda pellicola Grindelwald è sfuggito alla custodia del MACUSA e da quel momento ha proseguito la ricerca di ulteriori seguaci per il perseguimento della sua causa: far prevalere i maghi a scapito degli esseri non magici. L’unico mago che potrebbe essere in grado di fermarlo è quello che un tempo riteneva essere il suo più caro amico, Albus Silente. Quest’ultimo, tuttavia, avrà bisogno di aiuto da colui che già in passato ha ostacolato Grindelwald, il suo ex studente Newt Scamander. Assieme a Newt si uniranno nuovamente Queenie e Tina Goldstein nella prossima avventura, così come ritornerà anche il non magico (babbano) Jacob. La missione contro il villain testerà la loro lealtà in un mondo magico che diventa ancora più diviso e pericoloso.

Diretto da David Yates e sceneggiato dalla stessa J.K. Rowling, in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ritroveremo Eddie Redmayne (Newt Scamander), Johnny Depp (Grindelwald) Alison Sudol (Queenie Goldstein), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Ezra Miller(Credence). Tra le new entry troveremo anche Zoë Kravitz (Leta Lestrange), vista in una breve sequenza del primo capitolo, Callum Turner(Theseus Scamander), Brontis Jodorowsky (Nicolas Flamel) e Claudia Kim(Nagini).

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà nelle sale italiane il 15 novembre 2018.