Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il film sarà più oscuro del precedente

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il film sarà più oscuro del precedente
di

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald avrà un tono molto più oscuro di quello del primo film. Il sequel, diretto da David Yates, riporterà il premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. La sceneggiatura è di J.K. Rowling dal cui libro è tratto il soggetto del film, distribuito in Italia da Warner Bros.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald vede Newt Scamander (Eddie Redmayne) reclutato dal suo ex professore, Albus Silente (Jude Law), per contrastare i piani di Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Una sfida che Newt accetta, inconsapevole dei pericoli ai quali andrà incontro. Affronterà questa avventura insieme ai suoi amici più stretti e alla famiglia.
Nel 2016 il regista David Yates e l'autrice J.K. Rowling hanno portato sul grande schermo Animali Fantastici E Dove Trovarli, prequel della serie di film su Harry Potter, nel quale abbiamo seguito Newt Scamander per le strade di New York alla ricerca di misteriose creature e alle prese con una magia alquanto oscura.
Ora con il sequel i fan possono aspettarsi un cambiamento di tono abbastanza notevole, come ammette lo stesso Eddie Redmayne parlando con Entertainment Weekly:"Sarà più oscuro e rigoroso, e s'intreccia con la tradizione dei Potter, con cui abbiamo molta più familiarità. Quindi i personaggi che abbiamo presentato nel primo film sono inseriti ora in un contesto molto più familiare per lo spettatore. Quando ho letto la sceneggiatura avevo questi elementi criptici, come fosse un thriller".
Il cast del film comprende Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Johnny Depp, Jude Law e Zoë Kravitz.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 novembre.