Animali Fantastici, Eddie Redmayne fu quasi Voldemort nella saga di Harry Potter

Animali Fantastici, Eddie Redmayne fu quasi Voldemort nella saga di Harry Potter
di

Dopo lo straordinario successo ottenuto da Mediaset con la programmazione dedicata alla saga di Harry Potter, lo spettacolo da oggi continua con la serie prequel Animali Fantastici, il cui primo capitolo Animali Fantastici e dove trovarli arriva oggi su Canale 5.

Per l'occasione, vi raccontiamo un retroscena che collega i due franchise oltre la semplice trama, ma già a partire dalle scelte di casting: Eddie Redmayne, interprete del protagonista Newt Scamander, agli albori della saga cinematografica tratta da JK Rowling fu infatti vicinissimo alla parte di Tom Riddle, altresì noto come voi-sapete-chi Lord Voldemort.

L'attore, allora ventenne, ottenne un provino per il ruolo in Harry Potter e la camera dei segreti, secondo episodio della saga: sfortunatamente, venne scartato dopo aver letto soltanto una riga di dialogo, e al suo posto fu scelto Christian Coulson, ma la Rowling anni dopo diede a Redmayne la parte di Scamander senza farlo passare dai provini.

Inoltre, c'è anche un'altra curiosità che lega i due film: l'espulsione di Newt da Hogwarts è infatti molto simile a quella accaduta ad Hagrid nel 1942, come raccontato proprio in Harry Potter e la camera dei segreti: entrambe le vicende riguardano "incidenti" con una pericolosa creatura magica, ma a differenza di Newt, che fu accusato giustamente, Hagrid venne incastrato proprio da Tom Riddle.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla recensione di Animali Fantastici e dove trovarli e alle ultime notizie su Animali Fantastici 3.

Quanto è interessante?
3