Animali Fantastici e Dove Trovarli: Daniel Radcliffe è geloso di Eddie Redmayne

di

Daniel Radcliffe è invidioso di Eddie Redmayne, non tanto perché sarà il nuovo volto protagonista del film ambientato nell'universo di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma per il suo guardaroba: ne ha parlato, tra le tante cose, in un'intervista concessa a NME.

«Oh dannazione, Eddie, guardati nel tuo incredibile costume - ha detto Radcliffe a NME scherzando - Io ho indossato per dieci anni jeans e felpe e tu hai già un bellissimo cappotto?». Intanto Radcliffe si impegnerà nuovamente nel mondo firmato da JK Rowling, che ha deciso di espandere la storia di Harry Potter non solo guardando al passato, ma anche al futuro: l'attore, laureatosi da pochi anni a Hogwarts, lo vedrà tornare sulla scena (ma impersonato da un altro attore) con Harry Potter and the Cursed Child, non un sequel, ma un prosieguo -teatrale- della storia di Harry, concentrata sulla storia del suo figlio più giovane, Albus, che combatte contro il peso del suo cognome.

«Ho sempre pensato di mollare dopo la fine di Harry Potter, però tutti i fan che prima erano giovani, adesso sono adulti, quindi ne incontri sempre di più. Non passano più il loro tempo con i genitori a casa, ma vivono il mondo e mi fa sempre un incredibile piacere sapere che sono stato una parte importante della loro gioventù. Penso a me stesso, che sono cresciuto per esempio con i Simpsons: quando Matt Groening mi ha dato la possibilità di dare la voce a uno dei personaggi ero incredibilmente eccitato. Il pensiero di poter essere importante allo stesso modo per qualcun altro è stupendo».