Animali Fantastici e Dove Trovarli: Silente potrebbe essere apertamente gay

di

In meno di due settimane, i fan di Harry Potter verranno nuovamente gettati nel mondo magico che ben conosciamo quando Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà nei cinema. Con questo nuovo film e con le pellicole successive verremo in contatto con nuovi personaggi e con le versioni giovani di vecchie conoscenze, prima fra tutte Albus Silente.

La serie tanto attesa arriverà nei cinema e introdurrà gli spettatori Newt Scamandro, un magizoologo che sguinzaglia innumerevoli creature magiche negli Stati Uniti nel 1920. Il nuovo periodo temporale porterà i fan in una nuova era di storie fantastiche.
Per quanto riguarda i personaggi, già sappiamo che nel franchise arriveremo a vedere un'incarnazione più giovane di Albus Silente, ma ora JK Rowling aggiunge che i fan potrebbero assistere anche all'esplorazione della sessualità del personaggio nei nuovi film.
Nel corso di una recente conferenza stampa, la Rowling ha parlato di Silente e ha considerato la possibilità che il personaggio possa essere presentato come apertamente gay: "Vedrete Silente come un uomo più giovane e piuttosto tormentato" - ha spiegato Rowling - "Lo vedremo nel periodo formativo della sua vita. Per quanto riguarda la sua sessualità, siamo interessati ad esplorare anche questo spazio.".
L'autrice, in seguito è stato chiesto da un fan se il preside di Hogwarts si fosse mai innamorato, e la Rowling ha risposto che lei, sinceramente, sentiva il personaggio come gay: "Silente si innamorò di Grindelwald e questo ha reso ancora più grande il suo orrore quando Grindelwald si è mostrato per quello che era. In una certa misura, diciamo che questa potrebbe essere una scusante per Silente? Diciamo che l'innamoramento può impedirci di vedere ciò che abbiamo sotto agli occhi. Ha incontrato qualcuno brillante come lui e, un po' come Bellatrix, era molto attratto da questa persona brillante che lo ha affascinato orribilmente. Sì, è così che ho sempre visto Silente.".