Animali Fantastici e Dove Trovarli: Eddie Redmayne sui sequel della saga

di

All'inizio di quest'anno, i fan sono rimasti scioccati nell'apprendere che Animali Fantastici e Dove Trovarli non era più una trilogia, ma era divenuta una serie di cinque film. J.K. Rowling ha anche commentato la decisione in modo più approfondito negli ultimi giorni, ma ora è arrivato il momento anche per Eddie Redmayne di commentare la notizia.

In una recente intervista con Variety, l'attore ha parlato del suo coinvolgimento con il film e ha detto di non avere nessuna preoccupazione sui film che seguiranno perché ama la scrittrice coinvolta. "Come attore, se il tuo sogno è di raccontare storie, poterle raccontare grazie alla fantasia di una dei più grandi narratori del mondo è tutto quello che puoi sperare, davvero. Spero che continui a lungo", ha detto.

La Rowling ha detto che le persone che hanno lavorato ad Animali Fantastici e Dove Trovarli hanno dichiarato in origine che fosse una trilogia perché sapevano che sarebbe stato più di un unico film, anche se in realtà non sapevano bene a quale film si sarebbero fermati. "In origine, a dir la verità, abbiamo detto che fosse una trilogia giusto per chiarire alle persone che sarebbe stato più di un film. Abbiamo voluto essere onesti, ma stavamo tastando il terreno", ha detto la Rowling a Variety all'inizio di questo mese. "Poi, ad un certo punto nella stesura della nostra storia ho detto al regista David Yates, 'Sai, questa storia me la sento svilupparsi in cinque film, e penso di essere abbastanza sicura di questo.'"

Poi, la Rowling ha rivelato la linea temporale originaria dellla saga. "È piuttosto ambizioso raccontare la storia in cinque film ad essere onesti, perché abbracceremo ben 19 anni", ha detto, "ma posso vedere un arco di cinque film nella mia mente. Quindi è così che è successo." Speriamo quindi che Eddie Redmayne continuerà ad amare il suo lavoro nei panni di Newt Scamander ancora a lungo, perchè sembra che il suo personaggio non uscirà di scena molto presto.

Animali Fantastici e Dove Trovarli è ora in tutti i cinema!