Animali Fantastici e Dove Trovarli: Eddie Redmayne parla dei cinque film

di

Molti fans hanno accolto con grande stupore l'ampliamento del progetto di Animali Fantastici e Dove Trovarli, inizialmente sviluppato in tre film e successivamente allargato a ulteriori due episodi, raggiungendo il totale di cinque film. Il primo di questa serie è nelle sale italiane da ieri, diretto da David Yates e scritto da J.K. Rowling.

L'autrice della saga di Harry Potter si era già espressa in merito all'aumento del numero dei film ma ora è il turno del premio Oscar Eddie Redmayne, interprete del magizoologo Newt Scamander nel film, che ha parlato così durante un'intervista a Variety:"Non ha alcuna preoccupazione circa l'aumento dei film in produzione. In quanto attore il mio sogno è quello di raccontare storie e arrivare a farlo all'interno del magico mondo creato da una delle più grandi narratrici contemporanee è fantastico."
La Rowling recentemente ha affermato che l'annuncio dei tre film era semplicemente indicativo, perchè sapevano solamente che sarebbero serviti più film per raccontare bene l'intera trama ma non avevano idea di quanti ne servissero realmente.
"Un progetto ambizioso - continua la scrittrice - perchè abbracciamo diciannove anni di storia in cinque film."
Redmayne dovrà quindi rivestire i panni di Newt ancora per un po' di anni, considerando che il suo personaggio non dovrebbe uscire di scena molto presto. Nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli trovate anche Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Colin Farrell e Ezra Miller.