Animali Fantastici e Dove Trovarli: David Yates parla di Silente per il sequel

di

Recentemente David Yates, regista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ha anticipato alcuni nuovi particolari per il ruolo di Albus Silente nella pellicola che fungerà da seguito al film che debutterà presto sui grandi schermi cinematografici italiani e statunitensi.

Il regista ha commentato il ruolo fornendo anche qualche dettaglio sul fatto che si stanno considerando già un paio di potenziali attori che potrebbero andare a ricoprire il ruolo, anche se non ha ancora indicato alcun nome in particolare. Egli, insieme al produttore David Heyman, sono alcuni dei pochi che finora hanno letto la sceneggiatura di JK Rowling per il sequel della pellicola.
Nello specifico, Yates, prima che fosse comunicata l'estensione della saga a cinque pellicole, aveva dichiarato: "I mondi sono collegati e ci sono personaggi che esistono in entrambi. Sentiamo parlare di Silente in questo film e lo vedremo nella prossima parte della trilogia.".
Più recentemente, il regista ha affermato: "Le scene che Jo ha scritto sono molto belle. Il giovane Silente è delizioso. Lui è molto malizioso e tremendamente divertente. In lui si può già scorgere un'indole da animale politico. Dobbiamo ancora trovare l'attore che lo interpreti. Ho un paio di idee, anche se...". Ovviamente, è altamente improbabile che Sir Michael Gambon tornerà a impersonare il professor Silente, poichè nella linea temporale di Animali Fantastici il personaggio ha solo 40 anni circa e lavora ancora come professore di Trasfigurazione a Hogwarts. Quindi molto presto dovrebbero arrivare le prime indiscrezioni sui nomi degli attori presi in considerazione per il ruolo.
Ricordiamo che Animali Fantastici e Dove Trovarli farà il suo debutto il 17 novembre nelle sale cinematografiche italiane.

FONTE: SS
Quanto è interessante?
0