Animali Fantastici e Dove Trovarli: cosa dicono le prime recensioni

di

Arrivano le prime critiche al film di David Yates ispirato al nuovo libro di J.K. Rowling; Animali Fantastici e Dove Trovarli punta al successo di Harry Potter.

Animali Fantastici ha molto in testa e potrebbe diventare un nuovo classico. Magari non raggiungerà appieno quello status ma gli irriducibili fan ameranno la familiarità della magia alla Rowling, che scivola dolcemente nella Jazz Age del 1920”. La recensione di collider.com omaggia senza dubbio il film di David Yates e addirittura apre la review con un azzardato “Chi ha bisogno di Harry Potter?”. Le prime impressioni sul film tratto dall'ultimo romanzo di J.K. Rowling fanno ben sperare i fan della saga: “Questo film mi ha fatto sentire come un dodicenne”, scrivono addirittura su Entertainement Weekly.

È il primo di una serie e non mi sorprenderebbe sapere che la Rowling ha già ogni dettaglio dell’intera architettura della saga e che aveva tutto in testa prima di scrivere il primo Harry Potter” ha scritto il The Guardian. Infine Variety: “Animali Fantastici e Dove Trovarli ha tutte le possibilità di diventare un grande blockbuster per famiglie”. I critici quindi concordano sul fatto che il film ha le credenziali per diventare il primo di una saga di successo quanto Harry Potter.