Animali Fantastici e Dove Trovarli, arriva al cinema il prequel di Harry Potter

di

Era il 1997 quando nelle librerie arrivava Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo romanzo della saga dalla scrittrice inglese J. K. Rowling che nel corso degli anni ha conquistato intere generazioni, dai bambini ai ragazzi e ai meno giovani.

Nel 2011 la saga sembrava definitivamente conclusa con l'arrivo al cinema di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, che segnava la fine del ciclo cinematografico delle avventure del maghetto più famoso del mondo.
Per anni non abbiamo ricevuto notizie sul Magico Mondo della Rowling, eppure negli ultimi tempi siamo tornati nel Potterverse grazie ad uno spettacolo teatrale, Harry Potter and the Cursed Child, e ad una nuova serie di film, composta da cinque pellicole dirette da David Yates, il cui primo capitolo, Animali Fantastici e Dove Trovarli, arriverà nei cinema di tutto il mondo tra pochi giorni.
Dopo la premiere mondiale del film a New York la scorsa settimana, questa sera si terrà a Londra la premiere europea, con la presenza del cast e della crew.

Ambientato circa 70 anni prima di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli narrerà le avventure del giovane magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne), un mago inglese che si ritroverà a doversi confrontare con la Comunità Magica Americana, molto diversa dal Ministero della Magia, che metterà alle strette lui e i suoi co-protagonisti Tina Goldstein (Katherine Waterstone), Queenie Goldstein (Alison Sudol), Jacob Kowalski (Dan Fogler). Il giovane Scamander porta con sé una valigetta incantata, capace di ospitare centinaia di specie di creature magiche al suo interno. Cosa succederà quando, a causa di un incidente, gli animali si libereranno e inizieranno a vagare senza controllo nella New York del 1926?

Diretto da David Yates e scritto da J. K. Rowling, Animali Fantastici e Dove Trovarli arriverà nelle sale italiane il 17 Novembre, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.