Animali Fantastici 3: tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo della saga prequel

Animali Fantastici 3: tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo della saga prequel
di

Dop un Animali Fastastici: I crimini di Grindelwald che ha spaccato in due critica e pubblico, tra rivelazioni inaspettate e un tono molto diverso rispetto al primo film, la saga prequel di Harry Potter si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo scritto dalla magica penna di J.K. Rowling.

In attesa di nuove informazioni ufficiali abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni in nostro possesso sull'atteso terzo film della saga:

  • Data di uscita - Invece che proseguire il percorso tracciato dai primi due capitoli usciti rispettivamente nel novembre 2016 e nel novembre 2018, in seguito al posticipo delle riprese (previste ora per la primavera del 2020) l'arrivo di Animali Fanatici 3 è stato fissato ufficialmente al 12 novembre 2021.
  • Cast - A parte la Leta Lestrange di Zoe Kravitz tutti i personaggi principali de I crimini di Grindelwald sono sopravvissuti, il che significa che a meno di sorprese faranno ritorno Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Ezra Miller (Credence Barebone/Aurelius Silente), Callum Turner (Theseus Scamander) e Jude Law (Albus Silente).
  • Regia - E' confermato il ritorno di David Yates al suo settimo film ambientato nel mondo di Harry Potter.
  • Ambientazione - Sappiamo che i cinque film della saga saranno tutti ambientati in città diverse in giro per tutto il mondo: dopo New York e Parigi, infatti, J.K. Rowling in persona ha confermato che Newt Scamander approderà nella Rio de Janeiro degli anni '30, indizio che potrebbe aver anticipato anche un piccolo salto temporale visto che il secondo film è ambientato poco dopo il 1926. Inoltre la saga dovrà arrivare fino al 1945, anno in cui (spoiler se non avete letto i libri) Silente ha sconfitto Grindelwald in un duello leggendario, quindi i prossimi capitoli subiranno quasi sicuramente un'accelerata.
  • Trama - Sul finale del secondo film Grindelwald ha rivelato a Credence che in realtà lui è il fratello perduto di Albus Silente, Aurelius, mentre a sorpresa anche Queenie è passata dalla parte del mago oscuro. Al momento i dettagli riguardanti la trama del terzo capitolo sono ancora sconosciuti - la Rowling ha solamente confermato che il film "darà delle risposte" - tanto che non è ancora stato rivelato nemmeno il titolo ufficiale.
  • Trailer - Le riprese del film non inizieranno prima della primavera del 2020: possiamo perciò aspettarci un primo sguardo ufficiale ad Animali Fantastici 3 per gli ultimi mesi del 2020 in vista dell'uscita prevista per novembre 2021.

Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.