Animali Fantastici 3, grosso flop per Warner Bros: il sequel è sempre più a rischio!

Animali Fantastici 3, grosso flop per Warner Bros: il sequel è sempre più a rischio!
di

Animali Fanstatici 3 ha disatteso le aspettative, incassando molto meno di quanto si pensasse a fronte dei costi lievitati a causa della pandemia e questo ha fatto presupporre a molti che il quarto capitolo della saga non vedrà mai la luce.

Sebbene la sua uscita sia avvenuta più di un mese fa, Animali Fanstatici 3 ha guadagnato solo 3,9 milioni di dollari a livello internazionale questo fine settimana, arrivando appena ad un incasso totale di 376 milioni di dollari. Numeri questi, davvero infelici per la Warner Bros che nel corso della produzione si è trovata a fare i conti non solo con il licenziamento di Johnny Depp e le conseguenti polemiche ma anche, con un eccessivo aumento dei costi dovuto alla pandemia di Covid-19.

Secondo le previsioni iniziali, Animali Fanstatici 3 avrebbe dovuto fare meglio del secondo capitolo della saga che già aveva segnato un ingente abbassamento dei guadagni, raggiungendo solo 654 milioni di dollari in tutto il mondo rispetto agli 814 milioni di dollari guadagnati dal primo film. Ora, gli attuali risultati raggiunti al box office da I Segreti di Silente segnano un nuovo fallimento, mettendo concretamente a rischio la realizzazione di un sequel.

L'annuncio di Animali Fantastici 4 dunque, sembra destinato a farsi attendere ancora a lungo, con i fan di Harry Potter ormai stremati dallo stravolgimento della saga, dalle continue polemiche derivanti dai comportamenti di J.K. Rowling e tutti gli altri annessi e connessi. Staremo a vedere se presto o tardi la Warner Bros si deciderà o se, opterà per una definitiva cancellazione.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.