Animali fantastici 2: il week-end d'esordio è il più basso del franchise

Animali fantastici 2: il week-end d'esordio è il più basso del franchise
di

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald ha ottenuto il week-end d'apertura più basso dell'intero franchise di Harry Potter. La Warner Bros. ha prodotto. una miniera d'oro, adattando negli anni l'universo letterario di J.K. Rowling, e ora con Animali fantastici vuole replicare il successo della saga madre.

Il primo film, Animali fantastici e dove trovarli, portò a casa circa 814 milioni di dollari. Il sequel ha avuto subito qualche problema, soprattutto intorno alla figura di Johnny Depp, scelto per interpretare Gellert Grindelwald e osteggiato dai fan per le sue vicissitudini private.
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, secondo quanto riporta Box Office Mojo, ha incassato circa 62,2 milioni di dollari nel week-end d'apertura, facendo registrare il risultato più basso dell'intero franchise legato a Harry Potter.
Un debutto fiacco e al di sotto di altri titoli di richiamo del 2018, come Venom (80,2 milioni), Ant-Man and the Wasp (75,8 milioni) e Solo: A Star Wars Story (84,4 milioni).
Non tutto è negativo comunque, visto che a livello globale il film sinora ha incassato 253,2 milioni di dollari, superando i costi di produzione.
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, sequel di Animali fantastici e dove trovarli, è diretto da David Yates, e comprende nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Ezra Miller, Alison Sudol e Johnny Depp, nel ruolo del malvagio Gellert Grindelwald, con Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente.
Il film è uscito nelle sale italiane il 15 novembre.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
  • Genere: Fantastico
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Callum Turner, Victoria Yeates, Ólafur Darri Ólafsson, Kevin Guthrie, Fiona Glascott
  • Sceneggiatura: J.K. Rowling
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/11/2018

incasso box office: 11.752.118 Euro

Che voto dai a: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Media Voto Utenti
Voti: 60
7.2
nd