Animali Fantastici 2: una nuova foto dal set rivela la timeline del sequel

di

La riprese sull'attesissimo Animali Fantastici 2 di David Yates sono attualmente in corso, ma oggi tramite Instagram il profilo ufficiale del film ha rilasciato online una nuova foto dal set che rivela la precisa timeline del sequel di Animali Fantastici e dove trovarli scritto ancora una volta da J.K. Rowling.

Il primo film della futura pentalogia cinematografica spin-off di Harry Potter vedeva l'inizio della avventure del magizoologoa Newt Scamander, girovago per il mondo alla scoperta della creature magiche più strane, rinomate o pericolose. Dopo aver smascherato il Mago Oscuro Grindelwald (Johnny Depp), Scamander partiva alla volta di nuove scoperte, lasciando New York e i suoi compagni.

Adesso, a quanto pare, nel secondo capitolo della serie troveremo Newt in un momento fondalmentale della sua carriera, e cioè nel mentre della release della sua guida alla creature magiche, intitolata proprio Animali Fantastici e dove trovarli. L'albo diverrà poi un testo fondalmentale degli studi magici di Hogwarts, ma il suo debutto lo face canonicamente nel 1927, e dato che nella didascalia della foto odierna viene riportata la frase "party di lancio del libro", allora l'avventura dovrebbe essere ambientata quasi sicuramente nel 1927, esattamente un anno dopo gli eventi del primo film.

Inoltre, nell'immagine viediamo la scritta Flourish & Blotts, famoso negozio di Diagon Alley, il che potrebbe segnare anche il ritorno sul grande schermo dell'iconica via di negozi che abbiamo imparato ad ammirare e amare grazie a Harry Potter.

Animali Fantastici 2, ancora senza titolo ufficiale, vedrà nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Ezra Miller, Jude Law, Zoe Kravitz, Callum Turner e Brontis Jodorowski, per un'uscita prevista nelle sale il 16 novembre 2018.

Quanto è interessante?
2

A newly published author must have a book launch party. Newt Scamander has been busy. #MagicInProgress #FantasticBeasts #WizardingWednesdays

Un post condiviso da Fantastic Beasts Film (@fantasticbeastsmovie) in data: