Animali Fantastici 2, Jude Law: "Silente è un mago tormentato da demoni"

Animali Fantastici 2, Jude Law: 'Silente è un mago tormentato da demoni'
di

Mentre in tutto il mondo i fan dell’universo creato da J.K. Rowling stanno invadendo in massa le sale cinematografiche per la visione di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, l’attore Jude Law, interprete del giovane Albus Silente, ha avuto modo di soffermarsi a lungo sul personaggio in una interessante intervista.

Non era semplice raccogliere l’eredità lasciata da Richard Harris e da Michael Gambon che hanno magistralmente impersonato il preside di Hogwarts nel corso dei diversi film di Harry Potter, eppure le diverse recensioni apparse sul web hanno speso diverse parole di apprezzamento per l'interpretazione dell’attore britannico, individuando in essa uno dei punti di forza dell’intera pellicola. Certamente ci sarà ancora molto da sviluppare nei prossimi capitoli cinematografici, ma una larga fetta dei potterhead si dice comunque soddisfatta del lavoro svolto da Law.

Cosa dovremo attenderci in questo nuovo franchise che ancora non sappiamo del passato di Silente? Ne parla lo stesso attore con il Toronto Sun:

Quando hai l’opportunità di lavorare con l’ideatrice del personaggio, nonché scrittrice, è come poter avere un pozzo di ispirazione e di dettagli. È stata molto generosa col suo tempo e mi ha donato un quadro molto chiaro di chi lui fosse fin dall’infanzia; le sue motivazioni, i momenti cruciali della sua vita e le cicatrici che erano rimaste. Lei e David Yates mi hanno dato il senso reale del personaggio molto presto cosicché avremmo potuto ridefinire quel periodo prima che Silente diventasse l’uomo che conosciamo ed amiamo dai film di Harry Potter. Sono riuscito a scavare nei demoni, nel tumulto e nel dramma di un giovane uomo che ha ancora delle cose da risolvere”.

È interessante notare come di sicuro Jude Law sia a conoscenza di elementi che la stessa Rowling avrà personalmente confidato all’interprete e che probabilmente non vedremo sul grande schermo prima della fine della saga prequel. I lettori dell’opera scritta da J.K. Rowling conoscono in parte il passato turbolento del giovane Silente, delle esperienze di dolore vissute per via della sorella Ariana e di quanto il personaggio abbia sofferto per la lotta interiore nata a seguito della condivisione di idee con Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Il materiale da esplorare, dunque, è ancora vasto, ma siamo certi che il ponte che legherà questo progetto prequel al mondo di Harry Potter diventerà un unicum coerente nella sua organicità.

Se siete tra quelli che hanno visto Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald vi invitiamo a mantenere i segreti svelati nel corso della narrazione e non rovinare così le aspettative di quanti attendono ancora di vederlo in sala. Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Warner Bros. Pictures a partire dal 15 novembre.

Quanto è interessante?
10

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
  • Genere: Fantastico
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Callum Turner, Victoria Yeates, Ólafur Darri Ólafsson, Kevin Guthrie, Fiona Glascott
  • Sceneggiatura: J.K. Rowling
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/11/2018

incasso box office: 11.752.118 Euro

Che voto dai a: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Media Voto Utenti
Voti: 60
7.2
nd