Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald domina i botteghini

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald domina i botteghini
di

Dopo aver incassato $10,1 milioni in dieci mercati offshore, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha incassato altri $7-7,5 milioni nella sola giornata di giovedì, da 3300 località che hanno iniziato gli orari di programmazione alle 17:00.

Naturalmente le previsioni degli analisti sono sempre leggermente flessibili, sia in negativo che in positivo, ma la Warner è fiduciosa di riuscire a superare gli incassi del primo film della saga.

Due anni fa, Animali Fantastici e Dove trovarli, il primo capitolo dello spinoff di Harry Potter scritto dall'autrice J.K. Rowling, guadagnò $ 8,75 milioni dalle anteprime e chiuse il suo primo giorno con in tasca $29,66 milioni. Il primo week-end fu chiuso a $74,4 milioni nel mercato Nord Americano (Stati Uniti e Canada) e con $219,9 milioni a livello globale, concludendo la sua corsa totale a $814 milioni.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è in cartellone in 79 degli 80 mercati in cui è previsto. La Warner è ottimista per l'esito del film e spera di chiudere il primo week-end intorno ai $250 milioni, anche se nuove previsioni suggeriscono che il film di David Yates potrebbe anche allungarsi a $275 milioni.

Il film è attualmente in programmazione anche in Italia. La trama è incentrata sull'ascesa al potere del mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp): riuscito a fuggire dalla detenzione, Grindelwald intraprenderà il cammino che lo porterà verso la realizzazione del suo ambito sogno, riunire i maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Con l’aiuto di Albus Silente (Jude Law), Newt tornerà nuovamente ad affrontare il nemico, in una battaglia che vedrà coinvolte vecchie conoscenze del primo lungometraggio e nuovi personaggi.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
  • Genere: Fantastico
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Callum Turner, Victoria Yeates, Ólafur Darri Ólafsson, Kevin Guthrie, Fiona Glascott
  • Sceneggiatura: J.K. Rowling
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/11/2018

incasso box office: 11.752.118 Euro

Che voto dai a: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Media Voto Utenti
Voti: 63
7
nd