Animali Fantastici 2: Grindelwald è già comparso nei film di Harry Potter

Animali Fantastici 2: Grindelwald è già comparso nei film di Harry Potter
di

I fan più sfegatati del franchise di Harry Potter già lo sapranno di certo, ma tutti gli altri farebbero bene a non rimanere impreparati in vista dell'uscita di Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald: sapevate che il villain fa parte del franchise di Harry Potter dal 2001?

Animali Fantastici è una serie prequel che si svolge circa cinquanta anni prima degli eventi della saga di Harry Potter. In questo secondo capitolo il futuro preside di Hogwarts, Albus Silente (Jude Law) e il sinistro rivoluzionario Gellert Grindelwald (Johnny Depp) si scontreranno per decidere il futuro del regno magico e non solo, ma dal momento che Silente non può ancora affrontare il suo vecchio amico in battaglia, Newt Scamander (Eddie Redmayne), Jacob Kowalski (Dan Fogler) e le sorelle Tina e Queenie Goldstein (Katherine Waterston e Alison Sudol) si ritroveranno al centro del fuoco incrociato.

La storia fra Silente e Grindelwald è particolarmente intricata e affascinante. Tralasciando i romanzi (nel quale si scopriva addirittura che i due ebbero una storia d'amore) sappiamo che il villain è presente in una scena extra di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nella sequenza, che come al solito potete trovare in calce all'articolo, Harry (Daniel Radcliffe) ed Hermione (Emma Watson) stanno ripassando nella Sala Grande in vista degli esami di fine anno. E' presente anche Ron (Rupert Grint), ma è molto più interessato alle sue figurine. La tranquillità scompare subito, dato che Hermione lo rimprovera con il suo solito fare da professorina. La discussione è interrotta da Neville Paciock (Matthew Lewis) e mentre la scena prosegue, su una delle sue figurine Ron legge la storia di Silente: " ... è celebre per aver sconfitto nel 1945 il mago oscuro Grindelwald nel 1945 ...".

Il trio è molto più interessato alle rivelazioni circa Nicholas Flamel (che, tra l'altro, comparirà nel prossimo film della saga di Animali Fantastici), ma il dettaglio rimane. Inoltre, Grindelwald sarebbe comparso un decennio dopo, in Harry Potter e I Doni della Morte: Parte Uno con Jamie Campbell Bower e Michael Byrne ad impersonare la nemesi di Silente rispettivamente da giovane e da vecchio.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà in Italia il 15 novembre.