Angry Birds 2: anche Nicki Minaj nel cast vocale del film d'animazione

Angry Birds 2: anche Nicki Minaj nel cast vocale del film d'animazione
di

Variety riporta che la celebre rapper statunitense Nicki Minaj si è unita ufficialmente al cast vocale di Angry Birds 2, sequel del fortunato film d'animazione prodotto dalla Sony e tratto dall'omonimo videogame.

Angry Birds 2 è prodotto in collaborazione con gli sviluppatori del videogioco, la Rovio Entertainment, e uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 settembre 2019. Il cast vocale che ha lavorato al primo film riprenderà il lavoro nei rispettivi ruoli, e tra gli attori spiccano i nomi di Jason Sudeikis, Josh Gad, Bill Hader, Danny McBride e Peter Dinklage. Inoltre, a loro si sono uniti anche Leslie Jones, Rachel Bloom, Awkwafina, Sterling K. Brown, Eugenio Derbez, Lil Rel Howery, Dove Cameron e Zach Woods.

Il primo film di Angry Birds uscì nel 2016 e le recensioni sono state miste; tuttavia al botteghino non è andato così male, guadagnando 350 milioni di dollari a livello globale. Alla regia di questo sequel animato non torneranno Clay Kaytis e Fergal Reilly, mentre prenderanno il comando Thurop Van Orman e John Rice.

I crediti cinematografici di Nicki Minaj includono Ice Age: Continental Drift, The Other Woman e Barbershop: The Next Cut. Nel corso della sua carriera musicale, la rapper ha ricevuto 10 nomination ai Grammy Awards, sei agli American Music Awards, 11 ai BET Awards e quattro agli MTV Video Music Awards.