Angelina Jolie in trattative per girare Shoot Like a Girl

di

Nonostante le recenti vicissitudini private, il premio Oscar Angelina Jolie è in trattative per un adattamento per il grande schermo di Shoot Like a Girl, il prossimo libro delle memorie del maggiore dell’Air Force Maria Jennings Hegar. Il libro sarà pubblicato la prossima primavera e la sceneggiatura sarà adattata da Frank Baldwin.

Il libro, intitolato Shoot Like a Girl: One Woman’s Dramatic Fight in Afghanistan and on the Home Front, inizia la sua narrazione il giorno 29 giugno 2009 quando il velivolo del maggiore Maria Jennings "MJ" Hegar è stato abbattuto durante una missione Medevac durante il suo terzo mandato in Afghanistan. Nonostante fosse stata ferita, ha combattuto il nemico e ha salvato la vita del suo equipaggio. Ma la lotta non sarebbe finita lì. Presto si sarebbe trovata ad affrontare una nuova battaglia per dare il credito che meritano alle donne che servono in prima linea nei conflitti armati.

Dopo essere stata accettata nella US Air Force, MJ Hegar è stata selezionata per l'addestramento nei piloti dalla Air National Guard, arrivando prima nella sua classe, servendo tre turni in Afghanistan e volando in missioni di combattimento di ricerca e salvataggio che culmineranno in uno straziante tentativo di salvataggio che avrebbe fatto guadagnare a MJ i riconoscimenti Purple Heart e la Distinguished Flying Cross with Valor Device.

Ma è stato sul suolo americano che Hegar avrebbe intrapreso la sua più grande sfida, per cancellare la Ground Combat Exclusion Policy, che escludeva i membri del servizio armato femminili dal servire ufficialmente in ruoli di combattimento, nonostante il loro onorevole servizio di lunga data nei conflitti mondiali.

In Shoot Like a Girl, MJ accompagna il lettore in un viaggio drammatico attraverso la sua carriera militare: una storia di vera ispirazione di una donna coraggiosa, divertente ed emozionante che ha trascorso gran parte della sua vita pronta a sacrificare tutto per il suo paese, per il suo prossimo, e per il suo senso di giustizia.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0