Angela Lansbury canta per l’anniversario di La bella e la bestia

di

Per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’originale La bella e la Bestia, che nel 1991 faceva il suo debutto nelle sale cinematografiche, la Disney ha organizzato una proiezione esclusiva del film. Con la sorpresa di tutti i partecipanti, la novantenne Angela Lansbury è salita sul palco per cantare la canzone più famosa del film.

L’attrice, che tutti conosciamo per il ruolo di Jessica Fletcher, nella serie tv La signora in giallo, ma che ha una lunga carriera di quasi ottant'anni nell’industria audiovisiva (per la quale le è stato pure attribuito l’Oscar alla carriera), interpretava Mrs. Bric, la teiera panciuta, nel cartone Disney ed era lei a cantare È una storia sai (Tale as Old as Time, in inglese). Inutile dire che la sua performance sul palco del Lincon Centre è sentita e stupefacente, anche considerando l’età di questa arzilla e amatissima vecchina.

Nell’attesa dell’uscita del nuovo remake live-action del film, atteso per il 16 marzo dell’anno prossimo, fatevi trasportare indietro nel tempo dalla commuovente performance di Dame Lansbury (eh sì, è persino Dama dell’Impero Britannico…), nel video qui sotto.