Android: Olga Kurylenko dà vita a un androide su Nettuno

INFORMAZIONI FILM
di

Olga Kurylenko, reduce da Oblivion e Quantum of Solace, si prepara al ruolo da protagonista in Android, il nuovo sci-fi thriller girato da Niall Johnson, regista già di Keeping Mum e sceneggiatore di White Noise. L'annuncio è stato fatto da Ivan Mactaggart, produttore di Trademark Film.

Nella produzione ci saranno anche Mike Wiluan per Infinite Studios Singapore e Lindsey Martin, che ha lavorato anche a Hitman: Agent 47. A co-scrivere la sceneggiatura, insieme con il regista, è Matt O'Reilly.

Ad affiancare la Kurylenko ci sarà l'attore non ancora scelto che vestirà i panni di Mason Anders, un uomo che si trova a bordo di una nave spaziale in orbita nell'area di Nettuno e che ricostruisce la sua defunta moglie, Beth, e anche suo figlio, Spencer, nelle rispettive versioni androidi. Quando i due iniziano, però, a desiderare di avere una vita propria, Mason si ritrova in pericolo e deve iniziare una battaglia di astuzia con i due famigliari che gli si sono rivoltati contro. Per salvare l'umanità, quindi, il sacrificio ultimo sarà quello di distruggere nuovamente i propri cari, che aveva portato in vita con tanto amore e dedizione. Le riprese inizieranno nel mese di febbraio 2016 e la Kurylenko sarà chiamata a rispondere alle aspettative che la vedono portata per un ruolo di grande umanità e anche di immenso pathos nei panni di un androide che sogna di poter diventare un essere umano e avere una vita propria, separata da quella del proprio creatore.